Giuseppe Abbagnale presenta il candidato consigliere Davide Tizzano

Carissime Elettrici e carissimi Elettori,
 
torno a chiedervi del vostro tempo per continuare il dialogo virtuale, attraverso queste e-mail periodiche, per presentarvi il candidato consigliere Davide Tizzano, attuale vice presidente. Una presentazione, la quinta, che arriva dopo quelle di Antonio Giuntini, Mario Luigi Italiano, Luciano Magistri e Dario Crozzoli, e che va nella direzione del consolidamento del mio gruppo di lavoro per il prossimo quadriennio. Prima però, visto che l'Italia in ogni ambito è pervasa da esterofilia, voglio affermare con forza che per il prossimo quadriennio, nella direzione tecnica che immagino, ci saranno solo allenatori italiani che operano, da sempre, in Italia poiché li ritengo i migliori, lavorano duramente, con passione e competenza, e  non hanno bisogno di essere presentati poiché il loro lavoro è sotto gli occhi di tutti e questo sia nella piccola società che nel grande sodalizio. Per tutto quello che hanno fatto negli anni, e per quello che sapranno fare nel futuro, li ringrazio e li abbraccio tutti. Entrando nello specifico della presentazione di Davide Tizzano, campione olimpico ai Giochi di Seul e di Atlanta, persona nota e conosciutissima con un suo profilo inserito nelle pagine del sito www.giuseppeabbagnale.it, leggiamo insieme il suo contributo:
 
DAVIDE TIZZANO: "Care Amiche e cari Amici, vi scrivo per sottolineare il mio appoggio al Presidente Giuseppe Abbagnale e alla sua squadra, della quale mi onoro far parte, e per far conoscere qual è stato il mio impegno nel quadriennio appena concluso e come vorrei orientare il mio contributo dirigenziale nel quadriennio 2017-2020. Durante tutti i quattro anni di lavoro ho mantenuto, sempre in accordo con il Presidente Abbagnale, e con il Consiglio federale, costanti rapporti con la Preparazione Olimpica, con la Segreteria Generale e la Presidenza del CONI curando, altresì, i rapporti con CONI Servizi e con il Capo del Personale CONI. Mi sono occupato di ricerca sponsor attivando i miei contatti personali e sviluppando quelli del Presidente Abbagnale relativamente a Fondazione Cariplo, MSC Crociere, Fantinato Group, Carrefour e all'incremento del contratto con KAPPA. Ho contribuito a sviluppare il Progetto Talenti 2015, con alloggio gratuito presso il CPO di Formia, ed ho coordinato Casa Italia Rowing in occasione dei Mondiali Under 23 2014 di Varese. 
 
Nell'ultimo anno il Presidente Abbagnale mi ha affidato la delega per tenere i contatti tra l'Area Tecnica e il Consiglio federale portandomi a ricoprire il ruolo di Capo Missione del nostro canottaggio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e a seguire la Squadra Olimpica durante le prove di Coppa del Mondo di Varese, di Lucerna e dell'internazionale Memorial d'Aloja. Fin qui il lavoro fatto per contribuire al successo del canottaggio italiano che ha riportato dai Giochi di Rio due splendide medaglie di bronzo; ora però vorrei rimarcare anche le attività per le quali, con il vostro sostegno, mi impegnerò per continuare il lavoro iniziato in questo quadriennio contribuendo a progettare, far finanziare e realizzare un piano strategico che preveda la modernizzazione dei processi di ricerca e di sviluppo delle performance atletiche. Mi adopererò, al fianco del Consiglio, all'istituzione di un college femminile e alla creazione di un piano nazionale di scouting per la ricerca e la valorizzazione dei talenti da inserire nel 'Progetto Italia'. Vi aspetto a Roma il 26 e 27 novembre, mentre se vorrete potete contattarmi e io sarò ben lieto di rispondere alle vostre domande. Grazie per il vostro sostegno".
 
Davide è stato determinante in molte occasioni, durante questo quadriennio, come ha spiegato bene, e le sue azioni sono sempre state condivise da me e lo saranno anche nel futuro come pure tutte quelle della mia squadra per la quale vi chiedo il sostegno per continuare il lavoro iniziato solo nel 2013. Scrivetemi in tanti su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e arrivederci alla prossima e-mail dove presenterò un altro candidato consigliere della mia squadra.
 
Grazie
 
Giuseppe Abbagnale

©2019 Giuseppe Abbagnale. Tutti i diritti riservati.

Search